Παραδείγματα από το σώμα κειμένου για 2 luglio
1. A vent‘anni di distanza dal primo Live Aid, Geldof aveva inizialmente previsto cinque concerti il 2 luglio –– quattro in Europa e uno a Filadelfia.
2. E‘ partita oggi la rincorsa ai biglietti per il maxiconcerto per beneficenza ricco di star in programma a Londra il 2 luglio, in cui si prevede che centinaia di migliaia di persone siano disposte a sborsare sino a quasi 30 milioni di euro per poter assistere all‘evento.
3. Bob Geldof, l‘inventore di Band Aid, ha avvertito oggi le principali rockstar italiane che non ci sono scuse per mancare al concerto romano di Live8 il prossimo 2 luglio che sarà, ha promesso, "il più grosso concerto della vostra vita". Roma ospiterà quello che si annuncia già come un maxi–evento al Circo Massimo÷ sarà uno degli otto appuntamenti mondiali per attirare l‘attenzione sulla battaglia contro la povertà. Ma alcune star italiane sono titubanti.
4. Al vincitore del Giro d‘Italia del 2004 è stato diagnosticato il virus della mononucleosi l‘8 di giugno e in seguito gli esami del sangue hanno mostrato che non è guarito in tempo per la partenza della gara, il 2 luglio, che durerà tre settimane.
5. "La gente si sentirà abbracciata o accerchiata o assediata in una sorta di sorround e prima o poi sarà sotto un palco". DISERTERA‘ IL LIVE8 ? Con tutta probabilità, invece, il Liga non sarà il prossimo 2 luglio al concerto Live8 di Roma, organizzato in contemporanea in diverse capitali europee a favore della lotta della povertà in Africa.