parlamento - translation to ρωσικά
Diclib.com
Λεξικό ChatGPT
Εισάγετε μια λέξη ή φράση σε οποιαδήποτε γλώσσα 👆
Γλώσσα:

Μετάφραση και ανάλυση λέξεων από την τεχνητή νοημοσύνη ChatGPT

Σε αυτήν τη σελίδα μπορείτε να λάβετε μια λεπτομερή ανάλυση μιας λέξης ή μιας φράσης, η οποία δημιουργήθηκε χρησιμοποιώντας το ChatGPT, την καλύτερη τεχνολογία τεχνητής νοημοσύνης μέχρι σήμερα:

  • πώς χρησιμοποιείται η λέξη
  • συχνότητα χρήσης
  • χρησιμοποιείται πιο συχνά στον προφορικό ή γραπτό λόγο
  • επιλογές μετάφρασης λέξεων
  • παραδείγματα χρήσης (πολλές φράσεις με μετάφραση)
  • ετυμολογία

parlamento - translation to ρωσικά


parlamento         
1) ( общ. ) переговоры, парламент
2) ( устар. ) речь, разговор
3) ( ист. ) совещание, собрание
parlamento         
m
парламент
parlamento         
парламент

Βικιπαίδεια

Parlamento
Il parlamento (in alcuni Stati chiamato con altri nomi quali Dieta, Congresso, Assemblea nazionale, Assemblea federale e altri ancora) è il corpo legislativo o assemblea legislativa dello Stato, ossia un organo complesso, costituito essenzialmente da uno o più organi collegiali di tipo assembleare (camere), la cui funzione precipua, sebbene non unicaLa funzione di scelta del governo è propria soltanto della forma di governo parlamentare (Nicola Lupo, La funzione di controllo parlamentare nell'ordinamento italiano, Amministrazione in cammino, 2008), ma in tutte le democrazie vi è comunque nell'assemblea elettiva nazionale una qualche attività di relazione con il potere esecutivo, in primis per l'approvazione del documento che autorizza le spese dell'amministrazione al cui vertice il governo è posto: G. RIVOSECCHI, Forma di governo e 'funzione finanziaria' del Parlamento: da Walter Bagehot alle moderne procedure di bilancio, Giuffrè, 2001.
Παραδείγματα από το σώμα κειμένου για parlamento
1. In aprile il parlamento della cattolica Spagna ha dato l‘approvazione iniziale alla legge che permette i matrimoni tra omosessuali.
2. E‘ quanto sostiene in un parere inviato al Parlamento l‘Antitrust, in vista della conversione del decreto in legge prevista per le prossime settimane.
3. "Il Parlamento ha mandato un chiaro segnale che è tempo di mettere fine alle pratiche che hanno gettato discredito sui membri del Parlamento europeo", ha detto il liberal democratico britannico Chris Davies dopo che i deputati Ue hanno appoggiato la riforma con 403 voti contro 8', e '2 astenuti.
4. L‘autorità suggerisce al Parlamento che in fase di conversione del decreto siano introdotti altri correttivi per una maggiore liberalizzazione del mercato.
5. "Le prime analisi sulla polvere sono risultate positive per un agente biologico, anche se ci vorranno altri test per determinare cosa sia effettivamente la sostanza", ha detto al Parlamento il ministro degli Esteri Alexander Downer.