virtuoso - significado y definición. Qué es virtuoso
Diclib.com
Diccionario en línea

Qué (quién) es virtuoso - definición


Peccato virtuoso         
Peccato virtuoso (The Virtuos Sin) è un film del 1930, diretto da George Cukor insieme a Louis J. Gasnier e tratto dalla commedia Il generale di Lajos Zilahy (1928).
Pagano virtuoso         
Pagano virtuoso è un concetto della teologia cristiana, qualcosa di simile ai Giusti tra le nazioni con cui gli odierni ebrei onorano i non-ebrei che si sono prodigati per difendere ebrei perseguitati. Con esso, i teologi cristiani hanno affrontato il problema della eterna salvezza per i pagani che, pur non avendo ricevuto la evangelizzazione, vissero come se l'avessero anticipata: ai cristiani sembrava che nonostante la incolpevole mancanza del battesimo (allora tendenzialmente pensato come la unica via della salvezza), per loro fosse evitata la totale perdita dei benefici della Redenzione.
The Virtuoso (film 1914)         
The Virtuoso è un cortometraggio muto del 1914 di cui non si conosce il nome del regista. La sceneggiatura è firmata dall'attrice Mary Fuller, interprete del film insieme a Charles Ogle.
Ejemplos de uso de virtuoso
1. La beatificazione richiede un miracolo dopo la morte del candidato e pone il virtuoso a metà strada per conquistare la piena santità. Il miracolo deve essere frutto delle preghiere che chiedono al papa morto di intercedere presso Dio.